Chi siamo

Bizpal Srl è una Società che fornisce soluzioni per le Imprese, in ambito Customer Care, Digital Assistance e Sales & Marketing.
Parte del Gruppo Italiaonline S.p.a., come Società partecipata al 100%, Bizpal nasce nel 2018 dall’evoluzione di Prontoseat Srl in linea con la trasformazione digitale della Capogruppo.

La storia

Nel 2003 gestisce i servizi 89.24.24 e Prontissimo, servizi di assistenza telefonica articolati e personalizzati in grado di soddisfare le esigenze più diverse, dalla ricerca di un numero di telefono fino all’acquisto a distanza di un biglietto.

consulenza digitale

Dal 2005 avvia l’attività di Vendita Telefonica, rivolta sia ai già Clienti Seat Pagine Gialle SpA sia ai potenziali Clienti e da giugno 2006 attiva i servizi di Customer Care in linea con la politica aziendale della Capogruppo che mira a portare in house tutte le attività a maggior valore aggiunto per il Cliente.

A partire dal 2007 amplia il proprio raggio d’azione avviando proficue collaborazioni con il mercato esterno (es. presa d’appuntamenti, interviste telefoniche e ricerche di mercato, recupero crediti, contatto di potenziali Clienti per conto terzi, numeri verdi, laboratorio di vendita): ASL TO1, Jobrapido, Comune di Milano, Regione Veneto.

Dal 2009, nel quadro di una continua crescita, decide di allargare il proprio raggio di azione al mondo Internet con lo sviluppo della piattaforma Web Jobville e la creazione di una redazione Web.

Nel 2011 collabora con Juventus Football Club, Società per la quale inizialmente gestisce il centralino e l’assistenza Clienti. Parallelamente partecipa al progetto La Mia Impresa Online occupandosi sia della gestione di domande e problemi degli utilizzatori del portale che dell’aspetto commerciale.

A fine 2013 affianca alle attività di Customer Service e Teleselling una nuova Commessa: Caring Outbound. Inizia così una nuova modalità proattiva di dialogo con i Clienti del proprio portafoglio e della Capogruppo (Clienti in portafoglio sia alla Rete di Vendita Agenziale sia alle altre Strutture del Telesales). Si lavora sui contenuti on line dei Clienti, arricchendoli e integrandoli, confrontandosi con gli stessi in merito alle performance digitali.

Nel 2014, la crescente competenza digitale, porta la Struttura ad avviare con successo commesse di Cross-Selling, per conto della Capogruppo, su Google AdWords e Facebook AdV.
Nel 2016, il passaggio da Seat Pagine Gialle alla nuova Capogruppo Italiaonline.

Ad inizio 2018, nasce Bizpal.